Sperbonus 110

IL SUPERBONUS 110%

È una detrazione d’imposta riservata principalmente alle persone fisiche che prevede il recupero dell’IRPEF del 110% nella dichiarazione dei redditi di alcuni tipi di spese sostenuti in un determinato periodo.

CESSIONE E SCONTO IN FATTURA

Il Decreto Rilancio ha introdotto la possibilità di optare, in luogo della fruizione diretta della detrazione in dichiarazione, di un contributo anticipato sotto forma di sconto in fattura o, in alternativa, della cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante. Ai fini dell’opzione per la cessione e per lo sconto in fattura è necessario acquisire:

• il visto di conformità dei dati relativi alla documentazione che attesta la sussistenza dei presupposti che danno diritto al Superbonus;
  • l’asseverazione del rispetto dei requisiti tecnici degli interventi effettuati nonché della congruità delle spese sostenute in relazione agli interventi agevolati.

L’ASSISTENZA DEL CAAF

Puoi rivolgerti al CAAF CGIL per:

• consulenza e assistenza fiscale per la fruizione del Superbonus, con anche il servizio relativo all’Attestato di Prestazione Energetica)
  • ottenere il visto di conformità per l’esercizio dell’opzione della cessione o dello sconto in fattura;
  • trasmettere all’Agenzia delle Entrate la Comunicazione per l’esercizio dell’opzione della cessione o dello sconto in fattura

Per informazioni e appuntamenti chiamare il numero 0422 4091 - tasto 2 o inviare una email a caaftv.treviso@cafveneto.it