Assegno di Maternità dei Comuni: termini invariati
La domanda di Assegno di Maternità dei Comuni va presentata entro 6 mesi dalla nascita o dall'effettivo ingresso in famiglia del minore adottato o in affido preadottivo
Assegno per il Nucleo Familiare dei Comuni 2020: termini invariati
La data ultima per la presentazione della domanda resta fissata al 31 gennaio 2021. Per beneficiare della prestazione in tempi rapidi, già nell’anno in corso, si invitano i richiedenti a fissare già un appuntamento.
NOTA
In merito a Reddito e Pensione di Cittadinanza, il termine di 30 giorni per le comunicazioni di attività lavorative e altre variazioni In merito a Reddito e pensione di cittadinanza, il termine di 30 giorni per le comunicazioni di attività lavorative e altre variazioni (ad esempio, cambiamenti della situazione lavorativa, dimissioni volontarie, componenti in stato detentivo o ricoverati presso istituti di cura di lunga degenza, ecc.), da effettuare tramite il modello Com Esteso, e quello di 15 giorni per comunicare eventuali variazioni patrimoniali relative al patrimonio immobiliare e ai beni durevoli, sempre tramite il modello Com Esteso è rimasto sospeso unicamente dal 23 febbraio al 1° giugno 2020. Inoltre, il vincolo all’assolvimento degli obblighi previsti per la fruizione del Reddito di Cittadinanza (dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro DID e adesione al percorso personalizzato di accompagnamento all’inserimento lavorato e all’inclusione sociale) è rimasto sospeso unicamente dal 17 marzo al 17 luglio 2020.
La proroga per la presentazione delle domande di rinnovo dei Bonus sociali (in scadenza al 31 marzo, 30 aprile e 31 maggio 2020), a garanzia della continuità dello sconto nelle bollette di energia elettrica, gas e acqua per i successivi 12 mesi, è scaduta il 31 luglio 2020.
Se devi procedere con una pratica, chiama il CAAF CGIL allo 0422 4091 - tasto 2 oppure invia una mail a caaftv@servizitreviso.it. Nell’Oggetto indica Nome, Cognome e Comune di Residenza. Nel Testo riporta già un contatto telefonico e il nome del servizio o della pratica di cui fai richiesta. E per facilitare la gestione delle tue pratiche, se non l'hai già fatto, scarica l'App DIGITA CGIL, è semplice, utile e sicuro.
Per informazioni generali visita la pagina del CAAF CGIL Treviso
Hai bisogno di informazioni su contratti, pensioni, disoccupazione, altre pratiche?
Contattaci