E.Bi.Di.M. è l'Ente Bilaterale Nazionale della Distribuzione Moderna Organizzata, costituito da Federdistribuzione e FILCAMS Cgil, FISASCAT Cisl, UILTuCS-Uil.
E.Bi.Di.M. mette a disposizione dei lavoratori del settore prestazioni a favore della famiglia, a tutela della maternità e della salute e a supporto di coloro che utilizzano mezzi di trasporto pubblici.
In relazione all'emergenza covid-19, E.Bi.Di.M. ha approvato una misura straordinaria a favore dei propri iscritti denominata "Genitorialità COVID-19", cumulabile con le altre prestazioni offerte dall’Ente, la cui richiesta è scaduta il 31 maggio 2020.
Ai lavoratori che ne fanno richiesta, in presenza dei requisiti e fino ad esaurimento fondi, E.Bi.Di.M. riconosce un contributo “una tantum” di 200,00 euro, in caso di reddito inferiore o uguale a 25.000 euro, in presenza di figli fiscalmente a carico di uno dei due genitori.
Requisiti per accedere a "Genitorialità COVID-19":
ATTENZIONE
Le richieste vanno presentate direttamente online sul sito www.ebidim.it, dal 3 aprile e fino al 31 maggio 2020.
Le richieste verranno prese in carico solo se complete di tutta la documentazione e in ordine cronologico, nei limiti delle risorse disponibili.
Per informazioni dettagliate relative alla richiesta e alla documentazione necessaria, visitare sul sito www.ebidim.it le pagine dedicate alle modalità di fruizione e ai requisiti per Genitorialità COVID-19
Si segnala infine, che sempre in relazione all'attuale emergenza, in via eccezionale e solo fino al 31 maggio 2020, sarà possibile presentare le richieste per la misura ordinaria "Genitorialità 2020" allegando il modello ISEE standard/ordinario 2019.
Se hai dei dubbi o hai bisogno di maggiori informazioni, contatta il numero unico CGIL Treviso 0422 4091 per parlare con la FILCAMS CGIL Treviso
Hai bisogno di informazioni su contratti, pensioni, disoccupazione, altre pratiche?
Contattaci