EBiCom è l'Ente Bilaterale Territoriale della provincia di Treviso per il Commercio, Turismo e Servizi, costituito da Unascom e FILCAMS Cgil, FISASCAT Cisl, UILTuCS-Uil.
EBiCom mette a disposizione delle aziende e dei lavoratori trevigiani a cui si applicano i CCNL di settore, risorse per le imprese in materia di formazione e sicurezza e prestazioni di welfare e di sostegno al reddito per i loro dipendenti.
In relazione all'emergenza covid-19, EBiCom ha approvato una misura straordinaria a favore delle aziende e dei lavoratori aderenti, ovvero l’attivazione di una specifica Polizza Sanitaria per sindromi influenzali di natura pandemica. Le coperture sono totalmente a carico di EBiCom, che si è impegnato anche a rimborsare fino a 9,00 euro per dipendente alle aziende che hanno stipulato autonomamente la stessa tipologia di assicurazione. Risultano coperte le aziende che hanno trasmesso la richiesta di attivazione della polizza o di contributo per la copertura delle spese entro il 10 aprile.
Polizza Sanitaria protezione covid-19 e sindromi influenzali di natura pandemica – EbiCom
La polizza prevede l’erogazione di tre diverse indennità in caso di eventi correlati a sindromi influenzali di natura pandemica e copre tutto il personale dipendente, soci e collaboratori, esclusi i familiari, dai 21 ai 70 anni. La polizza ha decorrenza dal 1° marzo al 31 dicembre 2020:
Quarantena obbligatoria
In caso di quarantena obbligatoria disposta dall’Autorità Sanitaria a seguito di positività al contagio da covid-19 e Sindromi Influenzali di natura pandemica (es: tampone e/o di analisi di laboratorio), a prescindere dalla gravità dei sintomi prevede un’indennità forfettaria di 300,00 euro.
Ricovero per cure o accertamenti
In caso di ricovero per accertamento e/o cura di patologie derivanti da Sindromi Influenzali di natura pandemica in strutture ospedaliere pubbliche, accreditate, convenzionate o appositamente individuate per il trattamento del virus dal Ministero, prevede una diaria giornaliera di 30,00 euro a copertura di un periodo massimo di 30 giorni.
Indennità post terapia intensiva
A seguito di dimissioni post ricovero, derivanti da Sindromi Influenzali di natura pandemica, in un reparto di terapia intensiva di strutture ospedaliere pubbliche, accreditate, convenzionate o appositamente individuate per il trattamento del virus dal Ministero, prevede un'indennità forfettaria una tantum pari a 3.000,00 euro.
Per maggiori informazioni e dettagli sulla polizza, visitare il sito www.ebicom.it
Se hai dei dubbi o hai bisogno di maggiori informazioni, contatta il numero unico CGIL Treviso 0422 4091 per parlare con la FILCAMS CGIL Treviso
Hai bisogno di informazioni su contratti, pensioni, disoccupazione, altre pratiche?
Contattaci