Contributo regionale affitti residenziali per emergenza covid-19 - SCADUTO

La Regione del Veneto ha disposto l'erogazione di un contributo regionale straordinario per le spese di affitto rivolto alle famiglie in difficoltà economica a causa dell'emergenza covid-19, ovvero che hanno registrato una significativa riduzione delle proprie entrate nel trimestre marzo-maggio 2020.

Il contributo di euro 400 verrà erogato fino ad esurimento fondi, secondo graduatoria.
Le domande vanno presentate esclusivamente online dal 15 giugno al 5 luglio 2020 collegandosi al link FSA-covid e compilando il modulo di autocertificazione.


PRINCIPALI REQUISITI (CLICCA QUI per la lista completa)

  • residenza in Veneto del richiedente
  • riduzione complessiva delle entrate (da lavoro o altro) di almeno il 50% nel trimestre marzo-maggio 2020 rispetto allo stesso trimestre del 2019
  • reddito lordo IRPEF 2019 inferiore a 50mila euro
  • saldo complessivo dei conti correnti inferiore a 20mila euro al 29/02/2020
  • non risultare proprietari o titolari di diritto di abitazione di altro alloggio con imponibile complessivo IMU superiore a 40mila euro
  • non aver usufruito sinora di altre forme di sostegno all'affitto


NOTA
La somma stanziata dalla Regione del Veneto, con il contributo dello Stato, è di 1,5 milioni di euro che, ovvero ripartibile tra non più di 3.750 beneficiari.


DOMANDA
Per presentare domanda, collegarsi esclusivamente alla pagina dedicata accessibile dal sito del della Regione del Veneto, clicca qui.



 
Ultimo aggiornamento: 05/09/2020 h 13:00

Vuoi farci una domanda?

Hai bisogno di informazioni su contratti, pensioni, disoccupazione, altre pratiche?

Contattaci