Cassa Portieri è la Cassa rivolta a portieri e impiegati cui si applica il CCNL per i dipendenti da proprietari di fabbricati, che non fruiscono di altra forma di assistenza sanitaria integrativa.
Ai lavoratori iscritti alla Cassa e rientranti nelle procedure di sospensione da Cassa Integrazione (CIG) con causale covid-19, anche in assenza di contribuzione da parte delle aziende, è garantita la copertura delle prestazioni dirette e indirette erogate da Cassa Portieri.
In relazione all’emergenza covid-19, Cassa Portieri ha inoltre introdotto una nuova garanzia rivolta ai suoi iscritti, contagiati da Coronavirus e positivi al tampone.
La garanzia prevede una diaria giornaliera di 40,00 euro sia per i ricoveri che per l’isolamento domiciliare in caso di contagio da Coronavirus ed è valida a decorrere dal 1° gennaio 2020 fino al 30 giugno 2020 (in fase di proroga). Per l'attivazione della garanzia è necessario il referto del tampone che attesti la positività al virus Covid-19, rilasciato dalle Autorità competenti su conferma del Ministero della Salute e/o dell'Istituto Superiore di Sanità.
In caso di ricovero in strutture pubbliche individuate per il trattamento del virus dal Ministero, la garanzia ha validità per un periodo di ricovero non superiore a 50 giorni l’anno (le giornate d’ingresso e dimissione costituiscono un’unica giornata ai fini della corresponsione della diaria).
In caso di isolamento domiciliare la garanzia ha validità per ogni giorno di permanenza presso il proprio domicilio per un periodo non superiore a 14 giorni l’anno. La diaria per isolamento domiciliare verrà corrisposta anche qualora l’assicurato non abbia preventivamente subito un ricovero.
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.cassaportieri.it
Se hai dei dubbi o hai bisogno di maggiori informazioni, contatta il numero unico CGIL Treviso 0422 4091 per parlare con la FILCAMS CGIL Treviso
Hai bisogno di informazioni su contratti, pensioni, disoccupazione, altre pratiche?
Contattaci