Cas.sa Colf è la Cassa rivolta a tutti i dipendenti di datori di lavoro domestico che applicano il CCNL del lavoro domestico.
In relazione all’emergenza covid-19, Cas.sa Colf ha introdotto nuove misure rivolte ai suoi iscritti, a decorrere dal 1° gennaio 2020 fino al 31 ottobre 2020, salvo ulteriori proroghe (scadenza aoriginaria al 30 giugno, poi prorogata). Le prestazioni sono erogate nel limite delle risorse stanziate e previa domanda entro massimo 12 mesi dal verificarsi del relativo evento, pena la decadenza.
DIARIA GIORNALIERA PER COVID-19
La garanzia prevede una diaria giornaliera di 40,00 euro sia per i ricoveri che per l’isolamento domiciliare in caso di contagio da Coronavirus, ma anche in caso di quarantena preventiva per sospetto contagio con sorveglianza attiva o in permanenza domiciliare su provvedimento (certificato medico). Per l'attivazione della garanzia è necessario il referto del tampone che attesti la positività al virus Covid-19, rilasciato dalle Autorità competenti su conferma del Ministero della Salute e/o dell'Istituto Superiore di Sanità.
In caso di ricovero in strutture pubbliche individuate per il trattamento del virus dal Ministero, la garanzia ha validità per un periodo di ricovero non superiore a 50 giorni l’anno (le giornate d’ingresso e dimissione costituiscono un’unica giornata ai fini della corresponsione della diaria).
In caso di isolamento domiciliare la garanzia ha validità per ogni giorno di permanenza presso il proprio domicilio per un periodo non superiore a 14 giorni l’anno. La diaria per isolamento domiciliare verrà corrisposta anche qualora l’assicurato non abbia preventivamente subito un ricovero. La medesima prestazione è riconosciuta anche in caso di quarantena preventiva per sospetto contagio con sorveglianza attiva o in permanenza domiciliare su provvedimento (certificato medico).
In caso di almeno un figlio minorenne, fino al compimento del 18° anno di età, anagraficamente convivente risultante dallo stato di famiglia, in aggiunta alla diaria per ricovero, isolamento o quarantena preventiva, è riconosciuta una diaria giornaliera di 40,00 euro per un massimo di 14 giorni.
TELECONSULTO MEDICO COVID-19
Consente agli iscritti alla Cassa che presentano sintomi sospetti associabili al Covid-19, come febbre, tosse e difficoltà respiratorie, di avere un consulto telefonico con un medico per ricevere informazioni e indicazioni, chiamando il numero verde 800 212477, attivo tutti i giorni h24.
VIDEOCONSULTO SPECIALISTICO
Consente agli iscritti alla Cassa di prenotare un videoconsulto con un medico specialista per ricevere informazioni in merito a referti e terapie, avere chiarimenti, trasmettere documenti e ricevere eventuali prescrizioni farmaceutiche, chiamando il numero verde 800 009638.
RIMBORSI
RIMBORSI GENITORIALITÀ
Rimborso una tantum fino a 200,00 euro complessivi per spese relative a:
NOTA
In deroga al regolamento, l’accesso alle prestazioni è garantito agli iscritti che dimostrino almeno 2 trimestri di contribuzione, non inferiori a 8 euro in totale (nella fattispecie, riferiti al 3° e 4° trimestre 2019)
Per informazioni dettagliate, per scaricare la modulistica e la documentazione da allegare, visitare la pagina dedicata sul sito www.cassacolf.it
Se hai dei dubbi o hai bisogno di maggiori informazioni, contatta il numero unico CGIL Treviso 0422 4091 per parlare con la FILCAMS CGIL Treviso
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