CADIPROF è la Cassa rivolta ai dipendenti delle aziende che applicano il CCNL degli Studi professionali.
Ai lavoratori iscritti alla Cassa e rientranti nelle procedure di sospensione da Cassa Integrazione (CIG) con causale covid-19, anche in assenza di contribuzione da parte delle aziende, è garantita la copertura delle prestazioni dirette e indirette erogate da CADIPROF.
In relazione all’emergenza covid-19, CADIPROF ha inoltre introdotto una nuova garanzia rivolta agli iscritti alla Cassa, contagiati da Coronavirus e positivi al tampone, e servizi di prevenzione e consulenza medica dedicati, nonchè introdotto il progetto "BenEssere in famiglia".
BENESSERE IN FAMIGLIA
Parziale rimborso delle spese sostenute per consulenza psicologica durante il periodo di copertura valido dal 1° maggio 2020 al 30 aprile 2021:
Per tutte le informazioni visita la pagina dedicata su: www.cadiprof.it
TEST SIEROLOGICO COVID-19 GRATUITO
Gli iscritti possono usufruire gratuitamente e senza necessità di prescrizione medica di n.1 test sierologico quantitativo IGG–IGM presso le strutture convenzionate, con copertura diretta della spesa da parte del Fondo.
Il test sierologico IGG-IGM permette di verificare se la persona è entrata in contatto con il virus SARS-COV-2 e se l’infezione è ancora in corso. In caso di esito positivo del test, sempre gratuitamente, si potrà richiedere l’esame del tampone naso faringeo per accertare l’eventuale contagio in corso e, in caso di positività al tampone, richiedere un ulteriore tampone, secondo le tempistiche stabilite dal medico curante per verificare la guarigione.
Attenzione: La prestazione è erogata fino a esaurimento dei fondi stanziati e non è estesa ai familiari; per questa prestazione non è attiva la prenotazione telefonica.
Per tutte le informazioni sulle modalità di accesso al servizio: www.cadiprof.it
DIARIA GIORNALIERA COVID-19
La garanzia prevede una diaria giornaliera di 40,00 euro sia per i ricoveri che per l’isolamento domiciliare in caso di contagio da Coronavirus ed è valida a decorrere dal 1° gennaio 2020. Per l'attivazione della garanzia è necessario il referto del tampone che attesti la positività al virus Covid-19, rilasciato dalle Autorità competenti su conferma del Ministero della Salute e/o dell'Istituto Superiore di Sanità.
In caso di ricovero in strutture pubbliche individuate per il trattamento del virus dal Ministero, la garanzia ha validità per un periodo di ricovero non superiore a 50 giorni l’anno (le giornate d’ingresso e dimissione costituiscono un’unica giornata ai fini della corresponsione della diaria).
In caso di isolamento domiciliare la garanzia ha validità per ogni giorno di permanenza presso il proprio domicilio per un periodo non superiore a 14 giorni l’anno. La diaria per isolamento domiciliare verrà corrisposta anche qualora l’assicurato non abbia preventivamente subito un ricovero.
TELECONSULTO MEDICO COVID-19
Consente agli iscritti al Fondo che presentano sintomi sospetti associabili al Covid-19, come febbre, tosse e difficoltà respiratorie, di avere un consulto telefonico con un medico per ricevere informazioni e indicazioni, chiamando il numero verde 800 212477, attivo tutti i giorni h24.
VIDEOCONSULTO SPECIALISTICO
Consente agli iscritti al Fondo di prenotare un videoconsulto con un medico specialista per ricevere informazioni in merito a referti e terapie, avere chiarimenti, trasmettere documenti e ricevere eventuali prescrizioni farmaceutiche, chiamando il numero verde 800 016635.
Per maggiori informazioni, visitare la pagina sul sito www2.cadiprof.it
Se hai dei dubbi o hai bisogno di maggiori informazioni, contatta il numero unico CGIL Treviso 0422 4091 per parlare con la FILCAMS CGIL Treviso
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