Altri servizi

- ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA

Forniamo un servizio convenzionato con i migliori professionisti, sicuro e al giusto costo, per ogni tipo di immobile residenziale e commerciale.
A partire dal 2013 è obbligatorio, per legge, fornire la certificazione energetica della propria casa:

• per i contratti di locazione (affitto)
• per i contratti di compravendita
• per le donazioni e altri trasferimenti a titolo gratuito
• al momento della pubblicazione dell’annuncio di vendita e di affitto
• per la richiesta di detrazioni fiscali (ecobonus 65% ) a seguito di interventi di interventi di riqualificazione energetica.

Per chi non produce l’Attestato di Prestazione Energetica nei casi richiesti sono previste rilevanti sanzioni.

- ASSISTENZA CONTRATTI DI LOCAZIONE

Il servizio di Registrazione Locazione Immobili prevede la trasmissione telematica di un Modello che riporta i contenuti e i soggetti del Contratto d’affitto per uso abitativo.
I cittadini che stipulano un contratto d’affitto hanno l’obbligo di dichiararlo, attraverso il Modello R.L.I., entro TRENTA giorni dalla data di stipula.
Con lo stesso modulo è possibile esercitare l’opzione della Cedolare Secca.

- ASSISTENZA NEI RAPPORTI CON L' AGENZIA DELLE ENTRATE

Se ricevi una comunicazione dall' Agenzia delle Entrate vieni subito al Caaf con tutta la documentazione.
Quando vengono riscontrate differenze tra i dati in possesso dell' Agenzia delle Entrate e quelli dichiarati viene inviata una lettera all'interessato (via posta ordinaria o via posta elettronica certificata (PEC), se attivata. Il contribuente viene prima di tutto invitato dall'ufficio a presentare o trasmettere la propria documentazione e a fornire chiarimenti. Se poi questa documentazione non prova la correttezza dei dati dichiarati, è incompleta o se il contribuente non risponde all'invito, L'Agenzia invia una comunicazione con gli esiti del controllo formale e la richiesta delle somme dovute.

- INVII TELEMATICI

Forniamo anche il servizio di invio telematico per le dichiarazioni reddituali quali: 730 – UNICO (IVA-IRAP-Studi Settore-770 semplificato, etc) oltre che di invio per f24, canone rai, etc.